Tennis Club Ghedi Asd

L’Associazione sportiva dilettantistica TENNIS CLUB GHEDI nasce nel 1986. Ha sempre gestito l’impianto situato in Ghedi avente una palestra contenente due campi da tennis in superficie veloce con tribuna per spettatori,due campi in terra rossa esterni e uno in green set con muro di allenamento per i soci.


L’impianto dispone di club house, palestra con pesistica e attrezzi per la preparazione fisica complementare, ampio parco verde e ovviamente spogliatoi per i giocatori.

L’associazione è stata affiliata dal 1986 al 2010 solo alla FIT mentre dal 2011 al 2016 esclusivamente al CSEN. Dal 2017 ad oggi l’organismo è affiliato ad entrambi gli Enti.

Lo Staff tecnico, diretto dal Maestro Nazionale FIT DAVIDE GUARINO, composto da insegnanti aventi sia la qualifica CSEN che quella FIT, si occupa di promuovere attività formative e didattiche per i soci del sodalizio sportivo. La scuola è riconosciuta come ‘’standard school’’ dalla Federazione e gode di figure tecniche come il Preparatore mentale FIT MARIAGRAZIA ZUBBI. La struttura della didattica prevede che tutti gli atleti possano praticare almeno un’ora di attività motoria organizzata dal Preparatore Fisico GABRIELE BATTAGLIOLA.

L’Associazione ha chiuso il 2019 con ben 600 tesserati FIT di cui 100 circa tesserati anche per il CSEN. Numeri raggiunti grazie ai progetti di promozione sportiva CONI-FIT come ‘’racchette in classe’’e gare nazionali CSEN per bambini.

Diversi sono anche gli eventi sportivi sotto l’egida del CSEN come il ‘’CAMPIONATO GIOVANILE CSEN MAI CLASSIFICATI’’ e tornei ‘’MAI CLASSIFICATI’’ per adulti oltre all’attività competitiva Federale.

Esiste anche un’organizzazione didattica importante anche per over 18.

L’attività descritta è il fiore all’occhiello della realtà associativa e del suo Consiglio direttivo ma non mancano eventi ricreativi come cene sociali, tornei sociali e momenti di aggregazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *