TC Roverbella A.s.d

Il tennis club Roverbella, sito nell’omonimo comune che si trova alle porte di Mantova e al confine con la provincia di Verona, dispone di una struttura fissa con ampie aperture laterali che copre due campi in terra rossa e di un campo esterno di recentissima costruzione con superficie Play It. Sono presenti anche due campi da beach tennis/beach volley di cui si può usufruire nella stagione estiva.

Gli impianti sono immersi in un ampio spazio verde che rende piacevole la pratica dell’attività sportiva.

Tra le possibilità offerte ai soci del circolo vi è quella di potersi allenare autonomamente contro un muro adibito a metà campo da tennis.

A fianco dei campi è presente il moderno bar tavola calda “Il Boccino” dove è possibile rifocillarsi dopo gli allenamenti.

Da ottobre 2019 il circolo possiede una sede distaccata presso il comune di Marmirolo che annovera un campo in terra rossa coperto da una struttura fissa e un campo in terra rossa scoperto.

Il Tennis club Roverbella è affiliato alla FIT dalla sua nascita e dall’anno 2018 si è affiliato anche all’ente di promozione sportiva CSEN.

Da molti anni vanta un’intensa attività per i soci che comprende la scuola tennis per giocatori under 18 riconosciuta come BASIC school dalla FIT, l’organizzazione di corsi collettivi per adulti e lezioni private e la possibilità per i soci di cimentarsi in gare amatoriali e non.

Ogni anno infatti il circolo organizza tornei sociali di singolare e doppio maschile e femminile, ospita diverse tappe del circuito RAFT e TPRA.

Per quanto riguarda l’attività amatoriale giovanile, il circolo partecipa al circuito FIT JUNIOR PROGRAM e CSEN. Due sono invece le squadre agonistiche under che quest’anno giocano il campionato a squadre sotto la bandiera del TC Roverbella.

Gli ottimi risultati raggiunti negli anni e la funzionalità delle attuali strutture sono merito del presidente Marco Barbieri e del consiglio direttivo in carica oltre che della responsabile del settore tecnico Martina Zavarise, allieva maestra del corso nazionale FIT, affiancata dal suo staff. Questo è composto dall’istruttore di I grado FIT Fontana Irene, dal preparatore fisico FIT Mori Alberto e dagli istruttori nazionali CSEN Speranzini Simone e Fusari Maddalena.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *