Presentazione settore CsenTennis

La promozione della disciplina del Tennis “targata” CSEN è uno degli obiettivi preposti dall’Ente di promozione sportiva CONI. Corsi di formazione per tecnici, gare e stage per promuovere l’attività sportiva. Tutte attività inquadrate da una convenzione quadro con la Federazione Italiana tennis. Così nasce il “settore tennis nazionale Csen” composto da DIEGO VALENTINI (ex insegnante di educazione fisica e maestro FIT) quale responsabile nazionale, Donato Campagnoli, Davide Guarino, Fabrizio Biolo, Fabio Valentini, Paolo Corti e la “new entry” Martina Zavarise.  Il settore ha nell’organico anche un web master Alessandro Perrone che si occuperà del sito www.csentennis.it. I responsabili provengono da diverse regioni d’Italia quali TRENTINO ALTO ADIGE, EMILIA ROMAGNA, LOMBARDIA, VENETO, LAZIO e UMBRIA. Si è svolta sabato 23 novembre la riunione dei docenti presso il “CSEN ARENA”, quale centro sportivo “adottato” dal CSEN che da subito è diventato un punto di riferimento importante per gli eventi istituzionali del tennis.

Nel 2019 la formazione è stata promossa in diverse regioni.TRENTINO ALTO ADIGE, EMILIA ROMAGNA, LOMBARDIA, VENETO, LAZIO e UMBRIA. Obiettivo emerso dalla riunione dello staff nazionale sarà quella di allargare la stessa in almeno altre 4 regioni nel 2020 puntando sul sud Italia.

Componenti dello staff docente :

  • Diego Valentini: Responsabile Nazionale e Maestro Nazionale FIT – Prep. FIT  e laureato scienze motorie
  • Fabrizio Biolo: Istruttore di 2° grado FIT – Istruttore Nazionale CSEN
  • Donato Campagnoli: Tecnico Nazionale FIT – docente per la formazione FIT
  • Paolo Corti:  Maestro FIT e mental coaching
  • Guarino Davide: Maestro Nazionale FIT
  • Alessandro Perrone: Istruttore Nazionale CSEN e web master responsabile sito e comunicazione
  • Fabio Valentini: Istruttore Fit e responsabile progetto tennis and the beat
  • Martina Zavarise: Istruttore Fit settore femminile

Nella riunione annuale dello staff sono state definite le linee guida dei corsi di formazione del 2020, sia nei contenuti, che nelle date, con molte novita’ pur mantenendo a differenza di altri enti il percorso dei 2 step istruttore regionale e istruttore nazionale con complessivi 5 giorni di formazione . Una delle novita’ per il 2020 sarà l’istituzine del corso di istruttore di paddle .

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *